News

News



CALABRIA: EMERGENZA CORONAVIRUS - LA BONIFICA REGIONALE RESTA OPERATIVA

In queste ore caratterizzate dalle severe restrizioni alle varie attività, imposte dall'emergenza sanitaria Coronavirus, i Consorzi di bonifica irrigazione della Calabria restano operativi e continuano ad operare, nel pieno rispetto delle norme di prevenzione per la sicurezza, nell'espletamento dei servizi pubblici essenziali per le attività afferenti alla fornitura di acqua per irrigazione e il presidio degli impianti, comprese le dighe.

In osservanza dei compiti Statutari e di quelli di coordinamento assegnati all’URBI – ANBI Calabria dall’art. 6 della L.R. 11/2003 si è provveduto a divulgare ai Consorzi soci le direttiveoperative circa le misure preventive da adottare in osservanza ai provvedimenti assunti dal Governo in merito all’epidemia COVID 19.

A decorrere dal giorno 11/03/2020 e sino al 3 aprile prossimo venturo sono stati disposti dai Consorzi di Bonifica soci provvedimenti, adeguatamente pubblicizzati, circa il divieto di accesso agli uffici da parte di utenti e personale esterno all’Ente, salvo formali convocazioni.

È stato previsto che il personale di ufficio, posto in turnazione e non addetto a servizi indispensabili, potrà usufruire di ferie arretrate o ferie relative all’anno in corso o essere incaricato a svolgere attività presso il proprio domicilio.

                                                                                                                                                                               Il Direttore

                                                                                                                                                                               A.Mazzonello